CELLE – L’ex Consigliera Venturino scrive al candidato Sindaco Gadina

Gentile Germano Gadina, buongiorno.
Giorni fa, sul suo f.b., a proposito di quanto sta emergendo nelle ex Colonie Bergamasche, lei così si esprimeva:
“……..belin, in questi giorni Celle è l’ombelico del mondo…🤣🤣
Ridiamo un po’ su una vicenda su cui non si dovrebbe ma a me piace sempre trovare anche il lato “più leggero” delle cose.
Ce ne sono purtroppo tante altre di vicende nel mondo, molto più tristi di questa”.

Certo, Germano, che ci sono vicende ben più tristi nel mondo, ma noi siamo a Celle.

Siamo a Celle, e a Celle c’è questa operazione immobiliare, che confina con Varazze
– che definirei discutibile,
– che potrebbe contenere illegittimità,
– che trasparente non è stata e non è proprio per niente

(come credo lei sappia, e come spesso scrivo: MAI, e dico MAI, in 5 anni, la sindaca ha sentito il dovere di chiedere ai Cittadini/Elettori il più minuscolo dei pareri (= zero partecipazione❗), così come MAI ha sentito il dovere di informarci (=zero trasparenza❗) ;
(probabilmente si è dimenticata che sono stati i Cittadini che l’hanno fatta sedere sulla poltrona da sindaca, e così ha gestito il mandato come un monarca assoluto che non deve dare alcuna spiegazione a chi l’ha eletta, avendo imparato, ovviamente, da coloro che l’hanno preceduta).

Ai signori proprietari della “macchina da soldi” che sono le ex Colonie Bergamasche (con i Benefattori che continuano a rivoltarsi nelle tombe per la fine indegna che hanno fatto le loro opere di bene), sembra proprio che fino ad oggi le Amministrazioni comunali di Celle e di Varazze abbiano concesso tutto quello che hanno richiesto.

Oltre al resto (spiaggia riempita di terra, volumi, superfici, cambio di destinazione d’uso da hotel ad appartamenti – concesso non solo dalla Regione, ma anche dall’amministrazione di Celle❗❗),
hanno osato anche violentare un’oasi naturale di gran pregio; questo per dire che fino ad oggi queste amministrazioni, davanti ai ricchi e potenti, si sono piegate senza alcuna spiegazione a noi cittadini e conseguentemente senza alcuna decenza.

CHI, dal 9 giugno, SARÀ CHIAMATO AD AMMINISTRARE CELLE, DOVREBBE, FINALMENTE❗(PERCHÉ LA DECENZA E UN MINIMO DI ETICA LO IMPONGONO❗), CAMBIARE DECISAMENTE PASSO!

Certo dovremo continuare a vedere i problemi del mondo e, usando le sue parole: “… belin… 🤣🤣… ridiamo un po’”, come lei, Germano, ci suggerisce, ma dovremo essere serissimi nel vedere soprattutto i problemi del nostro territorio: violentato e ridotto ad essere suddito dei potenti di turno; e dovremo vigilare, vigilare attentamente sugli appetiti famelici dei personaggi che guideranno i giochi nelle altre lucrose, imminenti operazioni immobiliari cellesi.

LA FORZA DEL NOSTRO PAESE DOVRÀ ESSERE LA PARTECIPAZIONE E LA TRASPARENZA.
NON POSSONO VINCERE I “PREPOTENTI” SE A DECIDERE SARÀ L’INTERA COMUNITÀ❗
UN’INTERA COMUNITÀ CONSAPEVOLE DI COSA STA ACCADENDO.

Grazie dell’ascolto.

Carla Venturino

P. S. Ho deciso in questi giorni di accettare l’invito di Luigi Bertoldi a candidarmi nella sua lista
“RINASCITA”

per due motivi:
1. Perché in 3 delle altre 4 liste sono presenti o sono sostenitori sindaci/ex sindaci/funzionari artefici, a diverso titolo, delle passate operazioni immobiliari, che hanno avuto, tutte, problemi di varia natura.
2. La mia stima per Luigi Bertoldi che si è sempre battuto, a Celle per evidenziare, far conoscere e denunciare i numerosi problemi legati ad altrettante numerose, presunte, illeggittimità nelle varie operazioni immobiliari e opere pubbliche.
Per questi motivi nessuna di queste 3 liste ha la mia fiducia.
Per quanto riguarda la 4a lista: ha idee diverse dalle mie.
Ancora grazie del supplementare ascolto.
Sempre
Carla Venturino.

Condividi

Lascia un commento