Carcare – Mirri lascia la segreteria del PD, quale sarà il motivo?

Simone Formento

Saranno le continue sconfitte elettorali o qualche nuova strategia, ma Rodolfo Mirri ha lasciato la segreteria del pd carcarese.
Nell’assemblea di Giovedì 17 novembre, il circolo del Partito Democratico di Carcare (chissà quanto sono gli iscritti?) ha eletto il nuovo segretario locale Simone Formento scelto all’unanimità dopo una discussione pacata e costruttiva, nello spirito del rinnovamento generazionale e della continuità, così dice il comunicato stampa.
Certo che le sconfitte sono state tante, dalle comunali al suo mancato posto in provincia fino alle ultime elezioni politiche in cui il Pd dopo decenni non è più il primo partito sia alla Camera che al Senato.
Le voci che circolano in paese sono contrastanti c’è chi dice che Mirri ha lasciato la segreteria del partito per dedicarsi alla candidatura a Sindaco alle elezioni dell’anno prossimo in una lista civica.
I più informati parlano di una svolta politica importante per l’ex segretario del Pd, il passaggio nel partito di Calenda, Azione.
Queste sono per ora solo voci, vedremo se solo di fantapolitica, ma la cosa che più ha infastidito molti carcaresi è la politicizzazione della Croce Bianca. Il neo segretario Pd è un milite e il segretario della lega il presidente.

Condividi

Lascia un commento