Arboscello e il pd

Dopo che per mesi il Pd ha ignorato il laboratorio di Marco Russo ora si è scatenato con comunicati stampa, dichiarazioni favorevoli e retromarce.

Battaglia, Nasuti, Giacobbe, addirittura Righello, questi sono i nomi che escono dall’interno del PD come probabile candidati Sindaco di Savona.

Si parla di centralità, di unità, in un partito che fino a ieri era allo sbando e che grazie ai voti portati a casa alle regionali da Arboscello si sente di nuovo forte e unito.

Non bisogna, però, dimenticare la diffidenza interna al gruppo Arboscello, dalla sua mancata rielezione a segretario comunale, alla bocciatura della Battaglia a capogruppo in Comune e agli ostacoli interni per imporre la sua candidatura alle regionali.

I voti ricevuti da Arboscello sono dovuti non solo ad una campagna elettorale sfarzosa, ma anche al fatto che gli elettori hanno visto nella sua figura una proposta di rinnovamento e concretezza, qualcosa di diverso dal vecchio pd.

Vedremo i prossimi mesi se avranno avuto ragione.

Ora il gruppo Arboscello vuole incidere giustamente sulla scelta del candidato Sindaco, non gradisce la candidatura di Russo e onestamente conoscendo alcuni nomi che fanno parte del “laboratorio per la città di Savona”  e  guardando i personaggi a fianco dell’autocandidato in questa foto del SecoloXIX di oggi non ha tutti i torti.

Condividi

Lascia un commento