Alloggi Social Housing


Le chiavi infiocchettate
della scorsa consegna da IVG
CONSEGNATI 9  ALLOGGI DI EDILIZA RESIDENZIALE  
IN TOTALE RISERBO
PECCATO, PERCHE’ UN GRUPPO DI VERI SENZA TETTO
AVREBBERO  VOLUTO FESTEGGIARE L’AVVENIMENTO

Oggi Burlando, e il nostro Sindaco ci hanno impedito di festeggiare un grande avvenimento.  Il presidente della Regione, alla presenza del Sindaco, dell’assessore regionale Rambaudi, di Isabella  Sorgini  e del presidente di ARTE, ha consegnato 9 alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) di via Pia, finanziati con il programma di social housing (come suonano bene le parole in inglese) ma lo  ha fatto in sordina, senza pubblico, senza grandi clamori come era successo la volta scorsa ad ottobre in Sala Rossa ( IL SECOLOXIX aveva filmato la consegna completa…guarda….)  I giornali hanno taciuto l’evento, solo Savonanews ha riportato in mattinata la notizia.  

E’ stato un vero peccato, avremmo potuto organizzare un gruppo di veri senza tetto, magari senza lavoro, con figli a carico per assistere all’avvenimento, avremmo festeggiato i fortunati  insieme ai nostri politici e ci saremmo commossi.
IVG in serata  ha pubblicato  alcune foto  e un video con l’intervista all’assessore Sorgini e a Burlandoguarda
Ci chiediamo perché tanta riservatezza? Chissà se le chiavi degli alloggi erano infiocchettati come l’altra volta?  Sarà reso pubblico l’elenco degli assegnatari?
Tutte domande che ci tormentano, meno male  che un’altra notizia, riportata ieri dai quotidiani, ci ha rinfrancato: pare che il sostituto di Luciano Re (a fine mandato) alla  presidenza di ARTE  sarà Livio Giraudo, il consorte dell’ Assessore  ai servizi sociali  Isabella Sorgini. Pensate che meraviglia, chi avrà bisogno di un alloggio popolare potrà  fare tutto in famiglia, basta burocrazie, tutto verrà fatto in casa Giraudo, magari davanti ad un the caldo.
Condividi

Lascia un commento