Alassio – Da palazzo pare che Melgrati abbia messo tutte le caselle al loro posto per varare probabilmente lunedì la nuova giunta del Melgrati quater.

In giunta siederanno Galtieri vicesindaco, Invernizzi, Zavaroni, Mordente e Giannotta.
Fuori Macheda probabile presidente del Consiglio Comunale (posto non esecutivo ma ben remunerato si parla di 1.500 euro netti).
E la Zucchinetti? leghista di ferro che vuole un posto in giunta.
Melgrati avrebbe detto chiaro a tutti che i partiti devono stare fuori dall’amministrazione perché la lista è civica e decide lui.
Per la Zucchinetti ci sarebbe pronta la presidenza di Ge.s.co, dove ora siede un altro leghista l’Avv. Colombi.
Quindi la Zucchinetti diventerebbe amministratore delegato della Ge.S.co praticamente un super assessorato che spazia da sport, a parcheggi fino a biblioteca e verde pubblico.
Direttore generale di Ge.s.co diventerebbe la fedelissima di Melgrati e Galtieri Arch. Simona Ivaldi.
Il risiko coinvolgerà anche le altre partecipate.
A Marina di Alassio esce di scena Rinaldo Agostini per presunti motivi di lavoro. Presidente dovrebbe diventare Corrado Careglio in quota Fratelli d’Italia il nuovo consigliere di amministrazione Francesco Corradi già ufficiale della Capitaneria di Porto Alassina oggi in pensione vicinissimo a Melgrati il terzo posto in quota Circolo Nautico spetterebbe al fratello dell’ex Sindaco Canepa presidente del Circolo nautico anche se Melgrati gradirebbe altri nomi sempre del circolo nautico.
A Colombi avvocato di professione esponente della Lega andrebbe la Sca. Esce di scena Emanuela Preve anch’essa avvocato ma senza spalle protette politicamente.
Direttore Generale rimarrebbe un fedelissimo di Melgrati come l’Avvocato Parodi. Gli altri due consiglieri di Amministrazione andrebbero a Zarrillo vicinissimo a Invernizzi in quota Fratelli d’Italia e in quota Forza Italia il giovane Monteleone la cui sorella sempre con Melgrati nella precedente amministrazione fu consigliere di Amministrazione della Ge.s.co.
Così tutte le tessere andrebbero a posto per tutti con la Zucchinetti quota lega che lascerà il posto in Consiglio al primo dei non eletti.
Alla Ge.s.co verrebbe affidato anche il verde pubblico a sostegno di un’altra fedelissima di Melgrati Alessandra Aicardi che gradirebbe una maggiore efficienza in campo ambientale rispetto anche alla piccola truppa di giardinieri comunali che andrebbero invece a rinforzare la squadra dei cantonieri per le piccole manutenzioni sul territorio. La verde quasi sicuramente passerà in toto la cultura molto cara a Melgrati dopo il sistema bibliotecario passato a Ge.s.co. due anni fa con l’assunzione di tutto il personale precario impegnato in biblioteca.
A livello Dirigenziale in comune tutto confermato con Paliotto, Gandino e la Segretaria Generale Ramoino di prossima nomina a direttore generale del Comune per tenere sotto pressione la macchina comunale.

Condividi

Lascia un commento