A volte ritornano. Livio Bracco da socialista a Forza Italia poi al pd e oggi di nuovo in Forza Italia

Livio Bracco

Dopo l’exploit di Angelo Vaccarezza passato da Cambiamo a Forza Italia anche a Savona gli ex berlusconiani si ritrovano e provano a formare un gruppo, merito soprattutto dell’ex assessore provinciale ed ex consigliere comunale Livio Bracco.
La storia politica di Bracco è l’emblema della maggioranza dei politici italiani che passano da un partito all’altro senza un minimo imbarazzo.
Da ex socialista entra le file di Pdl – Forza Italia sponsorizzato dal deputato euro parlamentare Mario Mauro, poco dopo diventa consigliere e assessore alla cultura in Provincia ma viene rimosso proprio da Vaccarezza allora presidente della provincia.
Livio Bracco si rifarà dopo pochi mesi. Viene eletto consigliere in comune a Savona, ma Forza Italia gli sta stretta, fare opposizione contro una giunta tosta come quella di Berruti è dura e allora passa dapprima nel gruppo misto, poi nei popolari per approdare successivamente nelle file del Pd.
Nel 2016 si candida a fianco della candidata sindaco del pd Cristina Battaglia con l’intenzione di fare l’assessore, ma inaspettatamente vince la candidata del centro destra, Ilaria Caprioglio.
Da quel momento Bracco sparisce dalla scena politica e oggi, dopo 8 anni,  grazie al “nemico” Vaccarezza torna in auge.
Nel nuovo gruppo a parte i vecchi forzisti c’è qualche nome nuovo tra cui il dottor Luciano Stazi che dovrebbe diventare il segretario cittadino.
Presto ci sarà l’uscita ufficiale e ne sapremo di più

Condividi

Lascia un commento