Site icon UOMINI LIBERI

Speriamo negli Uomini Giusti al Posto Giusto

Ministro dal Latino Minister derivato da minus ter che significa minore ed ha come contrapposto Magister da maior che significa maggiore. Tale definizione che è sempre stata confusa, come se il ministro dovesse essere il superiore in realtà il ministro deve essere un “aiutante “ di chi svolge il vero lavoro: per esempio gli Operatori Sanitari , gli Infermieri, i Medici in Sanità.
Ora la Sinistra sta decidendo di candidare tutta una serie di personaggi che si credono molto importanti e preparati e sono sempre presenti ovunque per darsi importanza e quindi sperano di poter raggiungere essendo eletti posti di rilievo tipo le cariche di ministro, senza sapere neanche che il ministro deve ascoltare chi ne sa molto di più di lui e non prendere decisioni dettate soltanto da interessi politici di Partito e magari da interessi economici personali.
Oggi ho sentito una serie di nomi di candidati tutti legati a situazioni di semplice notorietà anche per veramente incredibili situazioni in cui si sono trovati, ma tutti assolutamente non idonei a ricoprire ruoli impegnativi. Speriamo che il Popolo Italiano sappia capire queste cose, ma io ci credo e lo spero.
Renato Giusto Consigliere comunale a Savona

Condividi