Società Savonese di Storia Patria in ascesa! Speriamo in Te! Voglio anch’io fare i complimenti ed i ringraziamenti a Furio Ciciliot che ha lasciato la presidenza della Società Savonese di Storia Patria.
Durante la sua lunga presidenza la Società ha fatto veramente molti passi avanti, ed è diventata forse la più importante associazione Culturale Savonese, organizzando molte importantissime manifestazioni che hanno nobilitato la nostra Città. Grazie anche a savonesi appassionati della nostra cultura, che hanno aiutato Furio a portare a compimento la sua eccezionale idea di esaltare i meriti storici di una Città che nonostante la vicinanza alla Superba ( che ci ha sempre fatto del male) (Genova) è sempre riuscita a rinascere e a distinguersi (vedi le nostre magnifiche antiche ceramiche).
Con l’aiuto della Madonna di Misericordia il mio grande amico ing Massucco Rinaldo (siamo tutti consci della sua cultura savonese, della sua competenza, della sua passione per la storia della Città) certamente continuerà e saprà aumentare ancora la valenza politico-culturale-sociale e morale della Società Savonese di Storia Patria! Forza Rinaldo!!!
Renato Giusto consigliere comunale di Savona