Vaccini. C’è chi racconta favole!

Che caos. Oggi mi hanno già chiamato dieci ex pazienti e tre medici tutti sconsolati per  l’insipienza che li affligge. Continua il delirio più assoluto nel metodo di fare le vaccinazioni.

I direttori di distretto tentano di fare a gara per non fare brutte figure e le colpe vengono date sempre ai medici di famiglia. Il balletto dell’AstraZeneca ha creato dubbi. Le sedi vaccinali improbabili. Tutti i giorni si dicono cose nuove spesso in contrasto con le decisioni prese dieci giorni prima. Ogni Regione fa quello che vuole, o meglio tenta di fare quello che può. I vaccini mancano, i virologi urlano, i ministri e sottosegretari abbastanza incompetenti raccontano favole tipo ‘la volpe e l’uva‘ dì Esopo o ‘la volpe ed il corvo‘ di Fedro.

I direttori generali delle ASL spesso lasciati al loro destino mostrano di non conoscere bene il territorio periferico delle ASL. I medici di medicina generale non hanno indicazioni chiare e oltre a dover fare i vaccini devono trasformarsi in segretarie per prenotare e spesso anche disdire la prenotazione stessa. Che pandemonio!!!

Dott. Renato Giusto

Condividi

Lascia un commento