Renato Giusto…..da  Pertini alla Meloni

Da qua alle prossime elezioni ne vedremo delle belle. Prendiamo un personaggio a caso …Renato Giusto, ben conosciuto dai savonesi, medico, mecenate d’arte, Presidente del Consiglio Comunale di Savona etc… etc… etc… in questi giorni ha deciso di iscriversi a Fratelli d’Italia per migliorare le sue performance politiche future; infatti siccome durante questi cinque anni di legislatura si è accontentato di “balbettare“come Presidente seguendo le direttive della Lega, suo ultimo partito, ha preso questa decisione. Il suo traghettatore è stato Filippo Marino ex Forza Italia, che scavalcando molti meloniani doc, ora è commissario per il sub ambito provinciale.

Concludendo possiamo dire che ormai non contano più: le ideologie, le appartenenze a più/diversi schieramenti e soprattutto nemmeno gli impegni presi con gli elettori, ma la calda cuccia politica che di volta in volta viene offerta.

Ad abundantiam aggiungiamo che la Lega da tempo ha preso atto del suo fallimento a Savona, ma purtroppo ha deciso di curare il male con rimedi peggiori del male stesso, mentre Fratelli d’Italia non dovrebbe avere un futuro migliore in quanto, imbarcando personaggi dell’ultima ora, rischia di vanificare il lavoro fatto negli ultimi anni, perché è ormai risaputo, che i mercenari portano solo zizzania e nessun valore aggiunto.

Condividi

Lascia un commento