Rappresentanze studentesche incontrano il Rettore dell’Università di Genova

 Nella giornata odierna è avvenuto l’incontro  tra il Magnifico Rettore dell’Università di Genova Prof. Federico Delfino e il  rappresentante degli studenti in Senato Accademico Sig. Alessandro Agazzi accompagnato dal Sindaco dei Giovani di Genova Benedetto Pesce Maineri e altri cinque studenti appartenenti ai diversi ambiti dell’ateneo.

Il comunicato

Rappresentanze studentesche incontrano il Rettore dell’Università di Genova Il corpo studentesco costituisce l’essenza dell’Università presso la quale studia, si forma e costruisce relazioni sociali, di conseguenza gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi hanno inevitabilmente a cuore le sorti dell’ateneo e dunque ritengono indispensabile il dialogo costruttivo nel merito della sua governance.

Da questa premessa il Magnifico Rettore Federico Delfino -assieme alla sua delegata ai rapporti con gli studenti- ha accolto il rappresentante di Siamo Futuro eletto in Senato Accademico Alessandro Agazzi accompagnato da altri cinque studenti appartenenti a distinti dipartimenti dell’Università di Genova: Angela Villani (Scienze Politiche), Gabriella Parisi (Giurisprudenza), Francesco Travi (Ingegneria Navale), Paolo Ricciardi (Filologia e Scienze dell’Antichità) e Damiano Coccioli (Scienze Chirurgiche e Diagnostiche).

L’incontro in questione si è dimostrato un’occasione proficua per comunicare la disponibilità da parte degli studenti a cooperare a beneficio dell’ateneo ligure e soprattutto per entrare nel merito delle questioni sentite dalla comunità studentesca i cui rappresentanti spesso ne rimarcano il protagonismo nell’ambito accademico.

Le argomentazioni hanno tenuto conto delle esigenze degli studenti in termini di didattica, internazionalizzazione e offerta formativa, pertanto, i partecipanti non possono che dirsi soddisfatti dell’incontro al quale ha inoltre partecipato il Sindaco dei Giovani di Genova Benedetto Pesce Maineri che ha espresso la propria volontà a cooperare sempre di più con gli studenti di UniGe intensificando i relativi rapporti nell’ottica di rendere Genova una città più attraente per le nuove generazioni.

Alessandro Agazzi
coordinatore dell’associazione studentesca Siamo Futuro Liguri
Condividi

Lascia un commento