Problematiche Savonesi, l’opinione di Renato Giusto

Mi pare essenziale che il probabile candidato Sindaco Ingegnere Amoretti abbia preso in considerazione alcune problematiche che considero particolarmente importanti per la Cittadinanza Savonese: la Sanità e la Cultura.

La sanità e un campo che da sempre ho tentato di difendere a ogni costo e in qualsiasi veste perché le scelte che sono state fatte nell’ultimo decennio, hanno rovinato il Sistema Sanitario Nazionale Regionale e Provinciale in modo veramente inaccettabile: la medicina del territorio, soffocata dalla burocrazia, è stata ridimensionata gravemente (chiusura ambulatori territoriali ect.) e i risultati si sono purtroppo visti in questo momento di pandemia.

I servizi ospedalieri tagliati e limitati (Pronto Soccorsi chiusi punti nascita chiusi centri ictus mai aperti i servizi diagnostici RX MOC TAC RMN sottoutilizzati) L’ospedale San Paolo da DIFENDERE!!!!!!!

La cultura di una Città si esalta tramite la conoscenza profonda della storia della Città stessa.

La ceramologia, per esempio, va conosciuta profondamente per incentivarne la produzione e permettere la raccolta e conservazione dei manufatti antichi. (La ceramica dal 1500  è uno dei prodotti locali più apprezzati e venduti nel Mondo e conservata in tutti i Musei nel Mondo.)

La conoscenza quindi profonda della storia Cittadina serve a sottolineare le usanze e i costumi del Popolo.

Dott. Renato Giusto.

Condividi

Lascia un commento