Povera sanità!

Due esempi di gestione deficitaria della sanità pubblica: Uno in sede nazionale molto vergognoso: Che fine ha fatto la ricerca che avrebbe dovuto portare ad un vaccino preparato in Italia, visto che sarebbero stati stanziati 89 milioni di euro?

Questa è una storia che è venuta fuori da una trasmissione televisiva “Fuori dal Coro “ gestita dal direttore Mario Giordano che sta dimostrando di saper veramente sviscerare le problematiche che affliggono L’ Italia. Speriamo che si chiariscano questi dubbi sul vaccino italiano in veloce ed indolore.

A livello locale bisogna registrare che la politica sanitaria che ha portato alla chiusura del punto di primo intervento di Cairo Montenotte, ha ormai esasperato la popolazione della Val Bormida. Quando 40 anni fa al posto dell‘Ospedale c‘era la Clinica La Maddalena convenzionata con l‘Inam, il sottoscritto con altri colleghi medici di Savona, andavo a fare i turni notturni di pronto soccorso: ne succedevano di tutti i colori, quindi l ‘assistenza medica era essenziale. Invece di andare avanti andiamo indietro come i gamberi. A quando la riapertura del P P I almeno H 12? Ma è mai possibile che coloro che gestiscono la sanità non abbiano un po’ di vergogna? Povera sanità pubblica!

Dottor  Renato Giusto

Condividi

Lascia un commento