Per le prossime elezioni comunali si sta preparando un vero puttanaio

Il centro sinistra e la sinistra puntano a candidare Sindaco Marco Russo, ma una buona parte del Pd non lo vuole.

Il centro destra vorrebbe candidare Dario Amoretti ma in caso di rifiuto non disdegnerà la comoda ricandidatura della Caprioglio che lo vedrebbe comunque sempre vincitore. Se vince i protagonisti saliranno sul carro del vincitore se perde la colpa sarà dell’attuale Sindaco.

In questo clima di consociativismo abbiamo già segnalato che esponenti del centro sinistra (sempre i soliti) sono in cerca di accordi col probabile candidato sindaco del centrodestra.

Nello stesso tempo il probabile candidato del centro sinistra sembra pronto ad imbarcare chiunque ed è in costante contatto con esponenti del centrodestra, pare addirittura con il loro probabile candidato sindaco.

Gli esperti parlano di due visioni differenti una rivolta verso il futuro (candidatura Marco Russo) e l’altra al ritorno ad una sempre uguale vocazione speculativa (candidatura Amoretti).

A noi, visti i protagonisti e il clima consociativo che aleggia nei due schieramenti sembra siano uno lo specchio dell’altro, cambia la presentazione ma la minestra è sempre la stessa.

Insomma, almeno per ora, un vero puttanaio. In senso figurativo, naturalmente

Condividi

Lascia un commento