Loano – La lega è rimasta sola

Dopo la nascita della lista civica “Nuova Grande Loano” guidata da Giacomo Piccinini e composta sia da esponenti della maggioranza che della minoranza attuali, molti si chiedono come si comporterà Vaccarezza.

Appoggerà la candidatura a Sindaco di Luca Lettieri sostenuta, per ora, solo dalla lega?

Farà un accordo con la lista “Nuova Grande Loano”?

O allestirà una lista di centro destra?

Per ora Vaccarezza non si è espresso, non sappiamo se farà una nuova lista di centro destra, anche se appare molto difficile, ma sicuramente non appoggerà la lista Lettieri.

A Loano, ma non solo a Loano, molti hanno preso le distanze dalla lega gestita da Ripamonti, una gestione divisiva accentuata dall’invadenza del consigliere regionale Brunetto Brunello.

La cosa più probabile che farà Vaccarezza sarà un accordo di non belligeranza con la lista “Nuova Grande Loano” di cui fa parte anche la consigliera Luana Isella che proprio Angelone avrebbe voluto come candidata Sindaco. Una candidatura che sarebbe stata sicuramente vincente, visto l’ottimo lavoro svolto dalla Isella sia in Comune che in Provincia come assessore.

Ad escludere un accordo di Vaccarezza con i leghisti c’è stato, in questi anni, anche il comportamento non sempre corretto di Luca Lettieri in Consiglio.

Un esempio emblematico per tutti è quello che è successo nel consiglio del 30 settembre 2019. Riascoltate la seduta dal minuto 2:50:00 in avanti dopo l’intervento del consigliere Paolo Gervasi

Condividi

Lascia un commento