Lo spostamento del mercato, non tutto è positivo come ci vogliono far credere

Secondo la Giunta, esperta soprattutto a fare propaganda e molto meno a fare cose concrete, lo spostamento del mercato è un fatto meraviglioso, basta leggere i loro comunicati e soprattutto gli organi d’informazione compiacenti. La situazione cambia se si ascolta le opinioni di molti cittadini e operatori del mercato.
La faccenda dell’accorpamento dei banchi presentata dalla Giunta come un fatto positivo molti operatori, giustamente, la considerano una perdita di posto di lavoro.
Problemi anche di  spazio, i 3,75 metri di profondità (furgone compreso) non sono sufficienti per lavorare.
Un altro problema lo creerà ai corrieri che servo i negozi, lungo via Paleocapa per loro ci sono delle piazzole per la sosta di scarico e carico, ora che faranno? Fermeranno furgoni alla Torretta e trasporteranno la merce a mano?
Il caos che creerà nel traffico sarà tragico e il palliativo delle navette ogni mezz’ora fa sorridere.
Bene la mezz’ora in più gratuita in piazza del Popolo ma dove hanno visto che il parcheggio non viene mai sfruttato del tutto. Succede spesso che all’ingresso bisogna attendere l’uscita del biglietto perchè il parcheggio è esaurito,
Sulla questione più grave, la sicurezza, tutto tace, le maglie si sono allargate ma il problema esiste, speriamo solo non succedano fatti gravi.

Condividi

Lascia un commento