L’intervento contro i due ladri d’auto è un segnale che la sopportazione dei savonesi ha raggiunto il limite.

L’intervento dei cittadini contro due ladri d’auto (leggi), se da un lato è un segno pericoloso dall’altro speriamo sia un segnale che la rassegnazione ha raggiunto il limite.
Da alcuni giorni volevamo scrivere sulla rassegnazione dei savonesi anestetizzati dalle promesse del Sindaco e della sua Giunta.

 Quando le persone ti raccontano… dopo le 19 non passo più da Piazza del Popolo perché ho paura…in piazza Sisto alle 3 di notte gruppi di persone fanno rumore, giocano al pallone, mi svegliano ma non reclamo più, mi sono arreso… non mi arrabbio e non protesto più se mi urinano nel portone, ho comprato una gomma e ci lavo… ci si rende conto che ormai si sopporta tutto, ci si è arresi al degrado della città.

Savona è una città triste, allo sbando, male amministrata, lo si vede camminando anche per le vie centrali. La maggioranza dei savonesi ha smesso di protestare su consiglio del Sindaco …state sereni, non raccogliete firme, venite da me.

Se da un lato il fatto che gli abitanti di Santa Rita hanno inseguito due ladri di auto potrebbe in futuro sfociare nel reato di farsi giustizia da soli, dall’altro accende la speranza che nei savonesi si sta risvegliando il senso civico e, come durante le bombe a Savona, scendono in strada per difendere la loro città.

Condividi

Lascia un commento