Laigueglia

Le cose fatte e quelle da fare
Lunedì us consiglio comunale a Laigueglia. Dopo mesi di latitanza assembleare. Passa tra le altre cosette la possibile lottizzazione della zona occupata dal camping Capo  Mele. Lottizzazione resa possibile da un parere fatto in dispregio della sua stessa legge da Ruggeri.

Maglione, il sindaco, e con lui tutti quanti meno la minoranza hanno approvato. La scusa è che pare sia stato precedentemente la buonanima di Giuliano a dare parere favorevole. Ruggeri ha fatto, dimentico di questo particolare una legge che blinda di fatto 90 kq di costa ponentina. Ma la svista gli è stata fatta notare e, corso ai ripari, ha svincolato il terreno peraltro di proprietà della mamma del sindaco Maglione.
Domanda: ma se Giuliano e Ruggeri hanno dato parere favorevole era necessario confermare il tutto? Non si poteva (nobile gesto) dire:vabbè Ruggeri ha approvato questa schifezza, Giuliano lasciamolo stare. Noi che siamo attenti al territorio, al verde, al pesaggio non ne vogliamo sapere. Applausi, mezzo busto in piazza. Riconferma per altri vent’anni a sindaco.

Condividi

Lascia un commento