Ilaria Caprioglio un peso ingombrante per il centrodestra

Chi è vicino a Toti sa che il Presidente ha tutte le intenzioni di voler rivincere anche a Savona ma sa anche che ricandidare l’attuale sindaca è un rischio.

Purtroppo per lui  la Caprioglio non ha nessuna intenzione di mollare, del resto è un suo diritto, e vuole ricandidarsi. Se il centro destra non la vuole potrebbe ricandidarsi con una lista tutta sua.

Voci di corridoio dicono che le abbiano proposto un posto da garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in cambio della rinuncia alla ricandidatura, ma lei è già docente universitario a Milano, cattedra, ci tiene a precisare, conquistata al di fuori della politica e quindi non è attratta da altri incarichi. Per questo tiene tutti sulle corde rimandando l’annuncio della sua decisione poco prima della campagna elettorale.

Nel frattempo si dice lavori per un’eventuale lista aiutata dal suo fidato collaboratore Luca Barbero.

Il centrodestra, già in difficolta nel trovare un candidato valido dopo il passo indietro di Amoretti, potrebbe avere a che fare con una lista Caprioglio che probabilmente aprirebbe la strada della vittoria al candidato del centro sinistra (chissà se sarà davvero Russo?).

C’è però la possibilità che il candidato sia Franco Orsi (ad amici ha confidato che c’è 1 possibilità su 100 che succeda) in quel caso l’ex senatore avrebbe l’appoggio anche da larga parte del Pd e, Caprioglio o non Caprioglio, la vittoria sarebbe praticamente assicurata.

Condividi

Lascia un commento