Il savonese dall’ego smisurato

In questa città c’è ancora un personaggio (di una tribù quasi fortunatamente estinta), ormai in pensione, che ad ogni piè sospinto non perde l’occasione per criticare in maniera feroce, arrogante, maleducata e cafona qualunque iniziativa venga proposta per cercare di affrontare i vari annosi problemi che assillano questa città.

Sembra che tale unto dal Signore faccia parte di una razza superiore che risiede nell’ Olimpo e che dall’alto della sua immensa sapienza e conoscenza debba gestire tutto il mondo ai suoi piedi. Non sono ammesse iniziative che offuschino le sue “visioni”.

Ma quali gravi problemi avrà?

Tra le ipotesi che si fanno, la più gettonata identifica nel suo smisurato ego la causa della sua inarrestabile frustrazione.

Probabilmente gli mancano le passate acclamazioni “oceaniche” di supereroe e genio infallibile; gli articoli sui giornali e le interviste televisive e ormai si è ridotto a mendicare sui social l’approvazione dei quattro gatti (frustrati della stessa pasta) che gli sono rimasti con i quali “se la sonano e se la cantano”.

Vista la sua insopportabile personalità e supponenza, ormai non se lo fila più nessuno e siccome cantieri in giro non ce ne sono, il poverino è probabilmente costretto a passare le giornate a sfogliare e ammirare i suoi vecchi “meravigliosi” e “incompresi” progetti che, ahimè, nessuno dei passati amministratori ha mai “apprezzato” (va a sapere perché….).

Qualcuno più compassionevole ha proposto di donargli una canna da pesca o un cagnolino per aiutarlo ad accettare la dura realtà. Alla fine tutti dobbiamo imboccare il viale del tramonto ed è bene mantenere una adeguata serenità per vivere al meglio tale nuova dimensione.

Visto che siamo in clima Natalizio, speriamo che Babbo Natale abbia provveduto per il meglio. Magari qualche nuova confezione di Lego sarebbe un regalo fantastico per permettergli di continuare a giocare in tranquillità magari seduto sul tappeto della sua cameretta lasciando lavorare in pace chi cerca seriamente e con grande difficoltà di risolvere qualche problema.

Il Viribusno

Condividi

Lascia un commento