Il dimenticato l’ostello della Gioventù (video e foto del degrado)

Domenica Bova referente e responsabile del controllo del vicinato della Conca Verde ci ha inviato un video e alcune foto per dimostrare lo stato di degrado dell’ex ostello della gioventù.
Sono 10 anni che l’edificio è stato abbandonato nonostante l’enorme potenzialità soprattutto per il sociale.
Gli abitanti della zona sono preoccupati, durante i fine settimana gruppi di ragazzi entrano nell’edificio fatiscente e distruggono tutto. Spesso sono dovuti intervenire i carabinieri.
Alle ultime elezioni un savonese, Franco Bronzi, aveva presentato un progetto ai candidati sindaco: trasformare il sito di 2400 metri quadrati in un centro vacanze per disabili (ricordiamo che l’immobile era stato donato al Comune nel 1970 con il vincolo di destinarlo ad una struttura per bambini disabili). Della proposta, dopo l’entusiasmo da campagna elettorale, se ne sono tutti dimenticati.
L’ultimo interessamento è stato quello della Giunta Caprioglio, l’assessore Arecco era vicino ad una soluzione, poi il cambio di Giunta ha bloccato tutto e la Giunta Russo non pare così decisa a risolvere il problema non hanno ancora trovato neppure il tempo di fare un sopralluogo.

IL VIDEO

 

Condividi

Lascia un commento