I problemi creati dalla pedonalizzazione bisogna risolvervi prima di chiudere le strade non serve annunciarli per dopo.

Ogni volta che il sindaco è in difficoltà esce con i suoi comunicati stampa nel tentativo di placcare le contestazioni. Finge di ignorare i social ma le critiche proprio non le sopporta, ne sanno qualcosa i consiglieri di minoranza e i giornalisti. Con loro più di una volta ha perso le staffe.
Dopo le proteste dei cittadini sull’assurda pedonalizzazione è uscito con un’intervista per spiegare la situazione, spiegazione poco convincente.
La pedonalizzazione in centro è giusto realizzarla, ma le modifiche necessarie perché l’iniziativa funzioni bisogna farle prima non annunciarle per dopo.
Nel parcheggio di Piazza del popolo l’illuminazione bisogna allestirla prima non prevederla dopo la pedonalizzazione, le riqualificazioni delle vie pedonalizzate si dispongono prima non dopo.
Prima di concretizzare qualunque decisione importante si devono realizzare le azioni necessarie perché tutto funzioni, sono i concetti basilari che un amministratore dovrebbe mettere in atto. Invece a Savona, da più di 50 è nella norma fare il contrario, e il malcostume purtroppo non cessa neppure con questa amministrazione

Condividi

Lascia un commento