Fratelli d’Italia a Savona, congresso del 27 settembre per scegliere il nuovo coordinatore cittadino

Savona – Data fissata e clima teso. Fratelli d’Italia si prepara al congresso cittadino convocato per venerdì 27 settembre, nella sala “Caduti di Nassirya” della Provincia di Savona. All’ordine del giorno, l’elezione del nuovo coordinatore cittadino, chiamato a sostituire Filippo Marino.

Marino, al momento, non ha ancora sciolto le riserve su una sua possibile ricandidatura: il pressing interno non manca, ma il silenzio sembra la linea scelta fino all’ultimo minuto. Nel frattempo, dal partito è arrivato un chiaro invito a “tenere le bocche cucite” e a non alimentare polemiche, nella speranza di arrivare a un accordo unitario che eviti spaccature.

Dietro le quinte, però, il quadro appare più movimentato. Da quanto trapela, le maggiori chance sarebbero in mano al Circolo Savona Tricolore, realtà molto radicata sul territorio. I nomi che circolano con maggiore insistenza sono tre:

  • Matteo Debenedetti,  ex dirigente Ata
  • Simone Gattini, presidente del circolo
  • Giuseppe Giordanella, deus ex machina delle ultime elezioni nei vari comuni

Il congresso del 27 settembre si preannuncia dunque come un passaggio decisivo per il futuro assetto del partito a Savona, chiamato a trovare un equilibrio tra continuità e rinnovamento. L’esito dipenderà anche da quanto riuscirà a pesare la linea di Roma, che spinge per una gestione ordinata e senza strappi.

Condividi

Lascia un commento