Fallimento dopo fallimento?

Dai nostri inviati nel levante savonese.

Varazze – Il Sindaco in Regione Liguria, Alessandro Bozzano (destra di Toti), visto che le possibilità di socializzazione sono notevolmente ridotte a causa della pandemia, prosegue nella sua campagna propagandistica sui social network evidenziando che le vaccinazioni in Liguria hanno subito un’accelerazione.

Effettivamente a fine marzo la Liguria era il fanalino di coda nella somministrazione dei vaccini rispetto alle dosi consegnate (LEGGI), oggi si trova a metà classifica. Probabilmente le critiche provenienti da più fronti hanno messo in luce l’inadeguatezza della sanità ligure ed il commissariamento delle regioni sulla gestione dell’emergenza sanitaria, da parte del governo presieduto da Mario Draghi, hanno evidentemente portato qualche beneficio. Ci voleva un generale degli alpini in divisa, con il suo codazzo di ufficiali, per rimettere in riga i vari presidenti di regione, che in questo anno di emergenza sanitaria hanno saputo dare il peggio di sé.

Notiamo però che il centro vaccinale di Varazze aperto solo un mese fa con tanto di inaugurazione in pompa magna da parte dell’ex sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano, funziona a singhiozzo come anche recentemente sottolineato dal sindaco emerito di Celle Ligure, Renato Zunino (LEGGI).

Il centro vaccinale al palazzetto dello sport di Varazze sembrerebbe già in disarmo, con cartellonistica tutta sbiadita e pare che sarà riattivato per una giornata vaccinale il 23 aprile.

Se il levante savonese è in totale stato di abbandono da parte delle classi dirigenti locali e nazionali per quanto riguarda la politica industriale (LEGGI), anche il comparto della speculazione edilizia sembrerebbe in sofferenza.

Notiamo che da una quindicina di giorni sono stati rimossi i ponteggi nel centro residenziale nell’immediato retroporto di Varazze. Ci domandiamo il motivo, visto che lo stato di avanzamento dei lavori sicuramente non è compatibile con questa rimozione.

Ci sarà stato qualche problema finanziario alle società immobiliari che gestiscono l’operazione o alle imprese che realizzano il complesso?

Restituiamo prontamente la linea a Bozzano per la replica.

Condividi

Lascia un commento