La scorsa amministrazione Regionale a guida Toti come l’attuale, aveva elaborato un progetto che prevedeva di dare ai privati la gestione degli ospedali di Albenga Cairo e Bordighera tramite un bando pubblico.
Improvvisamente durante la campagna elettorale per le elezioni regionali, queste idee che hanno rappresentato la strategia sanitaria per tutti e cinque gli anni su questi ospedali furono, sonoramente bocciati da Toti e niente meno che da Salvini nel corso di una video intervista fatta ad Albenga e mai smentita.
Noi ci chiediamo esiste ad oggi un idea chiara un progetto su come si intende mantenere pubblici i due ospedali e soprattutto con quali risorse? Si legge ogni tanto qualche proposta ma al momento vediamo solo ospedali semi vuoti e con un Ppi aperto dopo mesi, e che non si sa quanto futuro possa avere.
Chiediamo a Toti che oltre ad essere il Presidente della Regione detiene ad interim l’assessorato alla Sanità perché a Bordighera l’idea di dare ai privati la gestione dell’ospedale va avanti speditamente e ad Albenga e Cairo è stata bocciata?
Che idee avete veramente su Cairo ed Albenga? Ma soprattutto avete le risorse economiche per attuarle? Non corriamo il rischio di arrivare a una vera privatizzazione cioè la vendita degli ospedali?
È venuto il momento tra una campagna elettorale e l’altra di dare risposte chiare e nette al riguardo,e già che ci siete fateci finalmente anche sapere quale progetti avete per quanto riguarda il nuovo Santa Corona,il tempo delle chiacchiere e promesse elettorali è finito ora si passi finalmente a fatti concreti,i cittadini sono stanchi di aspettare invano.
Commissione sanità Grande Liguria.