Chi c’è dietro la proposta della candidatura a Sindaco di Schirru?

Oltre alla ricandidatura, sempre più probabile, della Sindaca Caprioglio, per il centro destra circola, da qualche giorno, anche il nome dell’ex primario della chirurgia all’ospedale San Paolo, Angelo Schirru, persona molto stimata.

Nel centro destra sono molti a chiedersi chi ha segnalato il nome del medico visto che Toti non l’ho ancora incontrato e Rixi dichiara che il suo nome non è attribuibile alla Lega.

Se in un primo momento sembrava che la candidatura di Schirru fosse uscita dal consigliere leghista Brunello Brunetto ora le voci più informate parlano di proposta dell’Associazione dei Medici Cattolici, quindi un aiuto del mondo cattolico vicino al centro destra.

La notizia non farebbe scalpore se non circolasse anche la voce che dietro a quel suggerimento ci potrebbe essere l’aiuto di qualche manina vicino all’entourage di Marco Russo.

Non sappiamo se l’indiscrezione è vera, ma pare abbia allarmato i vertici della coalizione di centro destra. Una candidatura debole, (Schirru è medico conosciuto e stimato ma digiuno di politica e di amministrazione) darebbe la vittoria facile al rivale

Condividi

Lascia un commento