Breve riassunto del Consiglio di oggi. Assessori sotto tutela del sindaco

Chi fosse interessato ascolti …il Consiglio comunale… di oggi, almeno i primi 40 minuti (vederlo tutto è interessante ma anche molto pesante)
Alle interpellanze risponde il Sindaco in persona facendo fare una brutta figura agli assessori, probabilmente non si fida di loro.

Sull’interpellanza del consigliere Santi sulla pulizia del torrente Letimbro risponde Russo lasciando poi la parola ad un impappinato Assessore Parodi.
Sulla pulizia straordinaria, Russo, a tratti apparso nervoso, ha sparato un lungo pippotto per non rispondere alle precise domande dell’interpellanza. Lo ha fatto notare la consigliera Giaccardi presentatrice dell’interpellanza.
In poche parole le tante decantante e costose pulizie straordinarie nei quartieri non ci sono state si è pulito il centro città e nulla più, trasformando lo straordinario in ordinario.  Dopo l’intervento del Sindaco all’imbarazzatissima assessore Pasquali non  è rimasto altro che il silenzio.

Passata senza intoppi la proroga delle misure concernenti le occupazioni straordinarie del suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi (vari interventi di Meles, Arecco, Orsi, Romagnoli)

Nel finale si è parlato a lungo della pratica per la programmazione delle manifestazioni natalizie. Autoelogi incondizionati dell’assessore Negro per lo sforzo fatto per organizzare il tutto.
Alcune stilettate del Consigliere Arecco hanno innervosito soprattutto il consigliere Apicella ex assessore della giunta Berruti

Dopo l’approvazione dell’odg sui i recenti atti vandalici inneggianti il fascismo e il nazismo il Consiglio si è concluso con gli auguri del Sindaco

Condividi

Lascia un commento