Andrea Castellini candidato Sindaco di Stella. Una breve intervista

La settimana scorsa è stata resa pubblica la candidatura a Sindaco di Stella del giovane Andrea Castellini.

Ecco una breve intervista

Chi è Andrea Castellini nel mondo della politica?
Non sono nuovo nel mondo della politica, sono da sempre a stretto contatto con alcuni Sindaci, da Varazze a Mioglia arrivando sino ad Albissola Marina. Per circa 4 anni sono stato vice presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio, 5 anni fa sono stato l’artefice della nomina di un assessore alle politiche giovanili di Savona, oltre che dell’ingresso nei consigli comunali di Spotorno e Stella di due giovani molto votati dai cittadini.

Oltre alle sue iniziative politiche di cose si è occupato?
Sono stato uno dei protagonisti del progetto dello spostamento della Biblioteca di Monturbano a palazzo Santa Chiara. L’idea, nacque da una mia battaglia nel 2009 al tempo delle scuole superiori dove ero rappresentante di istituto e Presidente della Consulta Provinciale di Savona.

Pensa di riuscire a convincere i suoi concittadini ad eleggerlo Sindaco di Stella, suo paese natio?
Credo di poter conquistare la fiducia dei miei concittadini. Nella vita faccio l’assicuratore, ma svolgo da sempre attività nel sociale come volontariato in Croce Rossa e Protezione civile.

Molti la giudicano vicino al centro destra, lei che ne dice?
Mi sento politicamente libero. A chi mi dice che sono di destra rispondo col fatto che il Sindaco di Albissola del PD, Gianluca Nasuti, mi ha nominato nel consiglio direttivo della Fondazione Faraggiana.

 

 

Condividi

Lascia un commento