Corso maestri di sci e snowboard della Liguria

Siamo ormai oltre alla metà della fatica per i futuri maestri di sci e snowboard; il corso di formazione organizzato dal Collegio Maestri di sci della Liguria ha concluso l’ottavo modulo (di 14) la settimana scorsa a Prato Nevoso (CN). Lezioni di freestyle per tutti e allenamento in slalom gigante per gli sciatori in vista dell’Eurotest di Carezza (BZ) del 21 e 22 dicembre.
Ad aprile ci saranno gli esami finali; la selezione si era svolta a maggio scorso a Cervinia.
 Nel mese di novembre i corsisti hanno potuto usufruire di una nuova opportunità formativa: il corso di e-bike organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike a Finale Ligure.
Tre giorni di lezioni sui fondamentali sulla tecnica di guida, sulla sicurezza, la gestione di un’uscita di gruppo e la manutenzione della e-bike, con prove pratiche sui percorsi del finalese con il supporto del Team Fantic Rent.
“Una opportunità in più per i futuri maestri di sci e snowboard che potranno così aggiungere alle loro competenze l’organizzazione e la gestione di escursioni in e-bike, durante tutto l’anno, grazie ai percorsi mozzafiato che la Liguria ci offre” dichiara Alberto Magi, presidente del Collegio Maestri di sci e snowboard della Liguria.
DAVIDE PESCE
Condividi

Lascia un commento