Meglio Levrero di Ripamonti

Che i savonesi abbiano bisogno di decoro e sicurezza è fuori discussione, che il corpo di Polizia di Savona sia sotto organico di almeno 50 Unità, a causa di “scellerate gestioni del personale” da parte degli amministratori precedenti del PD e cespugli che da un decennio non hanno fatto assunzioni, quando era possibile effettuarle, è anche questo un dato di fatto.

Ciò nonostante l’Assessore Levrero, che ha preso l’incarico il 3/10/18, in sostituzione dell’attuale Commissario della Lega provinciale  Ripamonti che, a nostro avviso , in due anni ha concluso ben poco perché intensamente  impegnato nella sua campagna elettorale, è riuscito, fra l’altro e senza soldi, a raggiungere alcuni  importanti obbiettivi, quali il Sistema di Controllo di vicinato  in Piazza del Popolo  e alla Conca verde  e, assieme al Vicesindaco Arecco, ha contribuito alla chiusura dei due African Market  di Via Servetaz e Via XX Settembre , veri e propri locali dove regnava il malaffare .

Al contrario di qualche notizia evidentemente mal trapelata, ci risulta che l’Assessore  Levrero abbia sempre ascoltato e soddisfatto le lagnanze dei cittadini, con pieno rispetto del lavoro della Polizia Urbana disponibile e ha fatto del suo meglio per risolvere i problemi della cittadinanza,  problemi che,  come ben si sa,   vengono spesso scaricati dal Governo Centrale sulle amministrazioni delle  città, con le porte aperte all’immigrazione selvaggia.

Riteniamo, pertanto, poco onorevole per la Lega cittadina usare come pretesto una lagnanza, peraltro non provata, per attuare la corsa a una poltrona, magari a suo tempo promessa a qualcuno e poi non mantenuta.

Questo ultimo episodio non fa che confermare la giustezza della nostra presa di distanze dalla gestione locale del nostro Movimento, scelta che è stata fatta proprio per non entrare in discussioni basate su personalismi e scontri tra clan, che in questi anni hanno reso difficile il lavoro della Amministrazione Comunale savonese.

Da parte nostra non vi è, come non c’è mai stata, alcuna mira “poltronistica”; il nostro interesse è poter garantire il diritto dei cittadini savonesi ad essere ascoltati e far sì che il programma elettorale con il quale abbiamo chiesto sostegno ai savonesi venga portato a termine. Le poltrone e i ruoli sono interessi di altri; noi vogliamo solo far sì che chi ha il privilegio di un ruolo si ricordi anche del dovere che esso comporta.

Per cui confermiamo il nostro appoggio all’Assessore Levrero; semmai consigliamo alla Segreteria della Lega cittadina di “valutare l’operato in qualità di Assessore alla Sicurezza” di chi lo ha preceduto.

Gruppo Consiglieri “Savona Capoluogo”

Condividi

Lascia un commento