VARAZZE

                         ESPROPRI SENZA ESPROPRIO: ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
In seguito a due vicende di esproprio terreni in cui il comune di Varazze, nel 2009 e nel 2011, ha dovuto pagare a privati una somma maggiore di quella dovuta (l’esborso totale è stato di 1.760.000 euro), in entrambi i casi a causa anche della mancata emissione del necessario decreto di esproprio, la Lista Civica 5 Stelle Beppe Grillo “Gente Comune” ha presentato un esposto alla Procura Generale della Corte dei Conti tramite il suo portavoce e consigliere comunale.
Il silenzio, infatti, ha avvolto entrambe le vicende e nessuna ricerca dei motivi e/o eventuali responsabilità  è stata voluta dall’amministrazione quando, per contro, la stessa ha aumentato  tasse/tariffe e tagliato servizi a causa dei conti in rosso delle casse comunali.
Crediamo che il senso di responsabilità dovrebbe essere proprio del buon amministratore soprattutto in questi tempi di crisi, in cui si chiedono continui sacrifici alle persone ed alle aziende.
Per questo, come detto, abbiamo ritenuto doveroso informare la Corte dei Conti di questa inspiegabile inerzia dell’amministrazione varazzina per mezzo di un esposto.
Sul nostro blog www.gentecomunevarazze.info , nel post datato 11 novembre, si potranno trovare i dettagli della decisione che abbiamo preso.
Condividi

Lascia un commento