Spesso mi chiedo chi comandi a Celle

Leggendo stamattina l’articolo sul Secolo xix inerente l’operazione immobiliare Pescetto, per giustificare il suo rifiuto di incontrare i suoi Cittadini/Elettori, la sindaca Mordeglia si trincera dietro il pericolo contagio  covid, ben rappresentando, a mio modesto modo di vedere, la sua voglia (o necessità) di opacità, fatta passare, appunto, per timore contagio covid‼️

Come scrive Manzi, l’amministrazione, da almeno un mese, ha già messo in essere riunioni e manifestazioni con la presenza di persone fisiche…… A quanto parrebbe teme il contagio solo per una riunione in cui si chiede a lei e alla giunta di  parlare del Progetto Pescetto.

Ovviamente detta riunione si potrebbe prevedere con la sola presenza di giunta e di 4 – 5 persone in una sala di adeguate dimensioni, con tutti i partecipanti dotati di dispositivi e posizionati a distanze di sicurezza.

Per garantire la trasparenza verso tutti i Cittadini, si potrebbe registrare l’incontro come si fa per i Consigli Comunali.

Che dire di più?

Se si vuole superare l’ostacolo, questo lo si supera “in scioltezza”, se ci si vuol “barricare”, ci si barrica dietro le relazioni dei tecnici e il pontificare “tutto è regolare”.

Spesso mi chiedo chi comandi a Celle.

E così questo è come ARIA NUOVA mette in pratica PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA.

Carla Venturino

Condividi

Lascia un commento