Scajola e Pasquale calano il tris per sostituire la Caprioglio

Ormai è risaputo che all’interno del centro destra la Sindaco Caprioglio non se la fila più nessuno. La settimana scorsa in Regione sono stati chiamati a raccolta tutti i sindaci della Provincia tranne Caprioglio e Melgrati.

Entrambi d’altro canto non sembrano essersene curati, sicuri di un sostegno ferreo da parte del loro fidato Claudio Scajola ormai a lui legatissimi.

Non tutti sanno però che anche dalle fila imperiesi stanno cercando il modo di scaricare la loro donna alfiere il più presto possibile.

Del caso se n’è parlato più volte, anche qualche giorno fa ad Imperia (chissà poi perchè le sorti di Savona devono dipendere sempre dal ponente?).

In riunione Claudio Scajola con i suoi fedelissimi, presente anche il Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Luciano Pasquale (ormai in pianta stabile ad Imperia), tra le tante cose, ha discusso sulle sorti di Savona, allestendo una strategia per sostituire (prima o dopo la fine del mandato a seconda degli avvenimenti) l’attuale Sindaco.

Scajola e Pasquale per riuscire nell’impresa punterebbero sul trio Franco Orsi, Federico Delfino e Silvano Montaldo.

L’operazione è già partita ed è già intuibile, viste le ultime sparate della Sindaco (non certo farina del suo sacco).

La scelta del futuro candidato Sindaco cadrebbe su Franco Orsi, ma anche Silvano Montaldo potrebbe essere un’ottima pedina (tutti e due sono ben visti dal Pd), per Federico Delfino, invece, ci sarebbe una promozione, un avanzamento all’Università.

Condividi

Lascia un commento