Savona – L’andirivieni nella maggioranza e l’escamotage per nominare Sotgiu assessore

  Karunaratne, Marabotto, Remigio  i prossimi spostamenti?

L’idea del Sindaco per riuscire a nominare Sotgiu assessore

Non c’è pace nella maggioranza, dopo il passaggio delle consigliere Olin Verney e Saccone anche Susanna Karunaratne sembra in procinto di cambiare gruppo e comunque di schierarsi con gli arancioni di Toti in aperta polemica con il Sindaco Caprioglio. La lettera che ha scritto al Sindaco….LEGGI…pare che avrà un seguito e non certo così soft.

Alberto Marabotto, finora collaboratore fedele della Sindaco, ultimamente sta legando molto con l’assessore leghista Zunato ed ieri era a pranzo col segretario della lega Sasso del Verme alle Officine per fare il punto sulla situazione della Giunta savonese. Il suo passaggio nella lega potrebbe non essere immediato ma presto potrebbe avvenire.

Alfredo Remigio contrariato per non aver ottenuto l’assessorato promesso da Rixi è tentato di lasciare la Lega per FI di Montaldo anche se voci di corridoio parlano di qualche contatto anche con gli arancioni di Toti

Nella lega c’è poi il caso delle consigliere Dallaglio e Spivack leghiste doc che non disdegnano, però, la corte politica di Silvano Montaldo.

Intanto slitta ancora la sostituzione di Ripamonti con Roberto Levrero ma l’ultima novità sul rimpasto è l’idea del Sindaco di unire la “lista civica 2.0 Uniti per Savona” e quello che rimane di “Vince Savona” per poter accontentare Andrea Sotgiu con la tanto sospirata poltrona di assessore

Condividi:
0

Lascia un commento