Oggi in Regione un’altra prova degli accordi Pd-Cambiamo

Oggi in Regione Vaccarezza (Lista Toti) e Arboscello (Pd) hanno presentato un Ordine del Giorno per richiedere contributi per la processione del Venerdì Santo a Savona.
Una proposta imbarazzante tanto che Fratelli d’Italia ha richiesto il ritiro l’Ordine del Giorno e dall’opposizione sono arrivate molte critiche.
Tra i più duri il consigliere Gianni Pastorino (linea Condivisa) che, ancora prima della presa di posizione di Fratelli d’Italia, ha criticato l’ Ordine del Giorno prendendo una netta posizione a riguardo: “…Nessuno vuole affossare la manifestazione religiosa in sé né metterne in dubbio la bellezza ma se si decide di finanziare con una richiesta in Consiglio questo tipo di attività si crea un precedente pericoloso. C’è una procedura chiara che non prevede l’intervento del Consiglio Regionale in questa materia….
Il fatto di oggi in regione allarma i vadesi e non solo. Ricordiamo che a Vado Pd e Cambiamo attualmente amministrano insieme e con l’aiuto di Arboscello si sperava che le cose potessero cambiare alle elezioni dell’anno prossimo. Invece, a quanto pare, la stessa maggioranza che c’è in Provincia si proporrà di nuovo a Vado e chissà in quanti altri comuni.

Condividi

Lascia un commento