Regionali: probabili candidati (Galtieri, Casella, Avogadro e…)

ANCHE GALTIERI NELLA LISTA DI TOTI?

Si vanno delineando ormai le liste del centrodestra per le regionali. In Forza Italia la capolista sarà la Sindaca di Savona Ilaria Caprioglio che dovrebbe entrare in giunta come assessore esterno anche in caso di mancata elezione, per volere del ras imperiese Claudio Scajola. Sempre in Forza Italia, confermata la presenza in lista per il ponente del loquacissimo Eraldo Ciangherotti, reduce dal recente flop alle comunali nella sua Albenga. In Fratelli di Italia si profila una guerra tra L’Avvocato Scosceria e L’Avvocato Chirivì per il seggio.

Nella Lega correrà sicuramente il segretario provinciale Del Verme, Sindaco di Laigueglia e socio di Ripamonti, mentre nella Lista del Presidente Toti stando alle ultime voci oltre ad Angelone Vaccarezza ci potrebbe essere Angelo Galtieri, Vice Sindaco di Alassio, in rapporti non più idilliaci con Marco Melgrati.

Galtieri  non ha ancora sciolto la riserva ma Vaccarezza si dimetterebbe da consigliere regionale per fare l’assessore, lasciandogli il seggio da consigliere.

Carlo Scrivano, invece, dato per certo in questi giorni,  questa mattina ha smentito la sua candidatura.

 

NELLA LISTA PD PER LE REGIONALI CI SARA’ PURE JAN CASELLA?

Il consigliere comunale Alassino Jan Casella dovrebbe essere uno dei candidati della Lista PD alle regionali. Casella, considerato vicino alle sardine, viene sponsorizzato in queste ore dal Dirigente del PD Ragazzini.

 

AVOGADRO CANDIDATO DI ITALIA VIVA  ALLE REGIONALI

L’ex Sindaco di Alassio Roberto Avogadro sarà il capolista di Italia Viva alle regionali. Lo si apprende da fonti vicine all’ex Primo cittadino della Città del Muretto che torna così alla politica attiva dopo una pausa. Avogadro conta di avere il supporto elettorale, tra gli altri dei suoi ex Assessori Loretta Zavaroni e  Francesca IencaNomi

Condividi

Lascia un commento