Porti, la Costa e i pescaggi delle navi

In riferimento alle navi lasciate in rada, il problema è uno solo: La Costa non la schiodano da Savona salvo non se ne voglia ritornare a Genova quando avrà la sua banchina ed il suo terminal (in parte ha già diminuito il suo traffico da Savona).

Le navi Costa stanno consumando il combustibile consentito da regolamenti internazionali….LEGGI

Non se la devono prendere con la Costa che è perfettamente in regola, secondo me, devono soltanto denunciare chi ha portato le navi da crociera in mezzo alle case ignorando il tipo di combustibile che quelle navi stavano consumando.

ççççççççççç

A causa della mania di grandezza dicevano che i fondali della piattaforma avrebbero permesso di ormeggiarci navi con pescaggi da 18 a 22 metri (questi pescaggi fanno riferimento a Petroliere da oltre 300.000 tonn…LEGGI…quando era risaputo che il pescaggio della Emma Maersk (da qualche anno la più grande portacontainers del mondo) era soltanto di 15,50 metri  (ndr. i pescaggi delle navi sono limitati in base alla larghezza delle navi per poter transitare nel canale di Suez ) se costruiranno la 26.000 teus come da ultimo progetto queste non potranno avere un pescaggio superiore a 15,54 metri.

ANTONIO GIANETTO

Lascia un commento