Poche novità nel progetto di Piazza del Popolo (i soliti palazzi e il centro commerciale)

Fabrizio Barbano, titolare di Alfa Costruzioni e di Binario Blu, rilancia il suo progetto per piazza del Popolo. E’ lo stesso progetto presentato già durante la giunta Berruti, unica novità la cessione di una parte dell’area per allargare il letto del Letimbro per evitare i rischi di esondazioni che naturalmente sarà peculiare anche al suo progetto.
Anche i nostri imprenditori, come i nostri amministratori, sono poco lungimiranti, non hanno un’idea nuova di città, nessun progetto innovativo non vanno più in là del proprio orticello.
Il progetto, depositato in Comune durante il secondo mandato di Berruti, prevede residenziale, terziario e commerciale (chissà la gioia dei commercianti attuali?) per un volume di 29 mila metri quadri di superficie. E meno male che l’assessore Ilaria Becco ha dichiarato…”La vocazione pubblica dell’area resta prioritaria”
Nessuna reazione, invece, del Sindaco. Si impunterà sul commerciale e sugli appartamenti o si accontenterà del Pala-Eventi da costruire con gli oneri di urbanizzazione dovuti per legge?
Del resto il pala-eventi può sempre darlo in gestione a qualche cooperativa.

  

Condividi

2 thoughts on “Poche novità nel progetto di Piazza del Popolo (i soliti palazzi e il centro commerciale)

  1. Ci siamo dimenticati che l’ acquedotto pesca acqua potabile sotto quell’ area? Visto cosa è successo quest’ anno ci sarebbe da riflettere bene prima di autorizzare questo progetto.

Lascia un commento