PIATTAFORMA

PIATTAFORMA  CONTRO IL BUON SENSO….

Ma siccome lo dice un genovese, Presidente degli agenti marittimi…leggi…ecco la scontata obiezione campanilistica, che rifacendosi ai tempi d’oro del 1500, rispolvera, nell’epoca della globalizzazione,le guerre di tra guelfi e ghibellini. Gli stessi argomenti di quella strana alleanza tra l’allora sindaco Ruggeri, sindacati corporativi e le consorterie locali che si stracciavano le vesti contro il polo bancario ligure Carige-Carisa e proponevano di “vendersi” al monte dei Paschi di Siena, per controllare politicamente anche il credito locale. Poi prevalse il buon senso: ma lo spreco di risorse in parcelle legali,indotto da questa scriteriata opposizione, nessuno lo ha mai fatto pagare ai responsabili,che sono ancora “al governo”, mentre dovrebbero essere esposti al pubblico ludibrio!

Sul merito, i temi sollevati da Cerruti, restano e non sembra lecito svicolare con argomenti fasulli: ci dovreste dire, cari fans di Canavese e dei suoi amici, perché bisognerebbe finanziare un progetto da 450 milioni di euro, se Genova può ampliare la movimentazione di contenitori,raddoppiandone la capacità, con modesti interventi (oggi siamo al di sotto dei 2 milioni di teu).
Inoltre ci dovreste spiegare, assodato che il traffico su rotaia a Gevova e’ crollato, a Savona non esiste proprio e quindi nessuno può “vendere” un progetto completamente privo di infrastrutture ferroviarie, che vengono preannunciate in tempi imprecisabili! Purtroppo, come diceva keynes, nei tempi lunghi (o peggio,indefiniti) saremo tutti morti!!!
Condividi

Lascia un commento