Pensiero Domenicale: La guerra dei poveri.

Sono mesi che si parla di no vax no green pass in televisione nelle trasmissioni di approfondimento politico  e nelle prime pagine dei giornali.
Questo continuo dibattito a tempo pieno ha determinato una divisione tra i due schieramenti cruda violenta, secondo me istigata, con eccessi davvero evitabili minacce di morte a Medici cosa mai vista in passato, ovviamente piena solidarietà a tutti i sanitari insultati e minacciati cosa indegna di un Paese civile.
Senza esprimere giudizi penso che tutto non avvenga per caso, come dicevano i romani dividi et impera, non pensate che questa situazione faccia parecchio comodo?
La sensazione è che il tutto venga adoperato come arma di distrazione di massa ovvero parlare in continuazione del no green pass no vax per non fare pensare e soprattutto fare percepire ai cittadini quello che sta accadendo che è più grave di quanto si pensi.
Aumento delle tariffe gas luce, con conseguente aumento dell’inflazione che provoca aumento dei prezzi e dei tassi di interesse, se ci guardiamo intorno vediamo come il Paese sia da punto di vista economico che politica e morale stia correndo verso un binario morto cosi come avviene ai treni che vengono messi fuori servizio.
Che dire poi del fallimento del reddito di cittadinanza così come era stato concepito, ogni giorno si sente notizie di come i nostri soldi, vengano spesi per dare il reddito a vere e proprie bande di truffatori, intendiamoci il reddito di cittadinanza è anche il modo per fare vivere persone che non hanno nulla, peccato che grazie a regole raffazzonate o in alcuni casi scarsi controlli ci sia chi ne approfitta.
Il lavoro che non c’è, i nostri giovani senza un futuro lavorativo la sanità che in molte regioni non riesce più a dare risposte chi ha maturato il sacrosanto diritto di andare in pensione che deve continuare a lavorare oltre il limite della resistenza fisica, con conseguente aumento degli incidenti sul lavoro e l’elenco sarebbe lunghissimo delle cose che in questo paese non funzionano, sommato alle tante troppe ingiustizie sociali.
Altra situazione gravissima sono i partiti diventati scatole vuote senza idee e con una classe dirigente impreparata facendola diventare talmente marginale da dover affidare ai tecnocrati ai banchieri il governo del paese in un paese cosiddetto normale è la politica che governa la finanza da noi da anni avviene il contrario, per cui per raggiungere i loro scopi ovvero il governo globale della finanza ignorano la costituzione mettendo in serio pericolo le regole democratiche.
E noi? ci scanniamo tutti i giorni con no vax si vax no green pass si green pass, molto utile per non farci pensare per non stare uniti ma dividerci come mai accaduto in passato.
Direi che è davvero venuto il momento di dire basta aprire gli occhi e finalmente capire dove sta davvero la fregatura.
Buona domenica.

Roberto Paolino

Condividi

Lascia un commento