Parcheggi al posto di Alberi

 
 TUTELA DEL VERDE URBANO A SAVONA. IL WWF CHIEDE AL COMUNE  DI VISIONARE URGENTEMENTE IL PROGETTO CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI PARCHEGGI E TAGLIO DI ALBERI  NEL PARCO ASTENGO-OSPEDALE VALLORIA.  
   Il WWF Sezione regionale Liguria, impegnato insieme al WWF Savona nella tutela del verde urbano, venuto a conoscenza che sono in corso lavori in Comune di Savona che prevedono la realizzazione di parcheggi all’interno del Parco urbano Astengo situato nell’Ospedale Valloria,  ha presentato richiesta di accesso agli atti al Comune per visionare il progetto e verificare le autorizzazioni anche urbanistiche rilasciate e se tali rispettano quanto disposto dal regolamento comunale sul verde urbano ed edilizio.
Il Parco Astengo, dichiara il presidente del WWF Liguria Marco Piombo, è l’ultimo dei residui polmoni verdi costieri nell’area savonese del Valloria. Benchè sui cartelli di divieto di sosta relativi ai lavori in corso venga dichiarato “lavori di sfalcio e potatura piante e realizzazione parcheggi”, in realtà sarebbero già diverse le piante che sono state abbattute.  
UFFICIO STAMPA WWF      Il Presidente WWF Liguria PIOMBO MARCO
Condividi

Lascia un commento