Ospedale nuovo

Cacciaballe che vengono presi per seri

Plaudo all’iniziativa della vs.redazione che, unica, ha affrontato il piano abbozzato dal bocconiano savonese riguardo il “fantomatico” nuovo ospedale di Savona. Nessuno si è ancora azzardato a commentarlo.

Siamo infatti in un momento di boom economico e preventivare grossi investimenti nel sociale-assistenziale è cosa giusta e logica: oppure siamo in un momento di crisi economica, con centinaia di milioni di debito, con un programma di ristrutturazione della sanità che prevede la diminuzione di 400 posti letto…Non ci si capisce molto. Ma un bel piano decennale (perchè non trentennale come si faceva nei regimi comunisti???) che preveda di cancellare un ospedale in parte nuovissimo e ben funzionante per costruirne uno nuovo che faciliterebbe soprattutto la Valbormida dovrebbe prevedere anche la chiusura di ospedali come quello di Cairo etc.

Ma quale affidamento si può fare su un’amministrazione che ha impiegato 15 anni solo per stabilire la proprietà del vecchio S.Paolo e che ancora da 6 non sa esattamente cosa farne? Sembra un po’ l’altra sparata del Burlando che vorrebbe, sempre in regime di prosperità economica in cui versa la nostra Regione, tirare giù la sopraelevata, che volere o volare è diventata nel tempo un’icona della città, per costruire un tunnel sottomarino per attraversarla. Eppure di problemi che creano i tunnel li dovrebbe conoscere bene…Lui.

Condividi

Lascia un commento