Mura antiche

MANGIATORI DI SUOLO!!!!
Ieri ed oggi, Lega ambiente li dedica agli onnivori immobiliaristi che stanno tartassando di cemento savona e dintorni, ma nessun giornale locale ha il coraggio di  farne  riferimento, meno che mai  con una foto-ricordo! Per quanto ci riguarda siamo a disposizione ed approfittiamo, a proposito del suolo “edificabile”, di segnalare ancora il caso di Legino, dove le solite coop, con… i noti progettisti… hanno iniziato a scavare nei cosiddetti “orti di Vallega” trovando, sotto 3 metri di terreno, queste mura antiche (romane o medievali? non sappiamo. Si attendono lumi da parte delle “belle arti”)…guarda.
Nel frattempo hanno dovuto sospendere i lavori, in attesa del permesso, che non tarderà, con il quale potranno edificare, ancora una volta, in zona esondabile e pericolosa. Questo nell’omertà di comune, provincia, circoscrizione, regione ed altri uffici preposti  alla tutela del territorio.
I cittadini savonesi hanno scelto  di sopportare ulteriormente, nessuno può svolgere il ruolo che competerebbe loro in prima persona.
Condividi:
0

Lascia un commento