Legge regionale antimafia

                                                                            Quando si scopre che c’è la mafia in casa…
                                                             Serve una legge regionale? e se si quale?

Il PD ligure ha proposto di approvare una legge regionale antimafia prima dell’estate… ma se si fossero applicate le leggi vigenti ed il buon senso forse non si sarebbe arrivati all’emergere, giorno dopo giorno, di una presenza radicata in tutte le province liguri (Savona compresa).
La proposta del PD – si può… leggere qui – è comunque un passo avanti, quanto meno sull’ammissione che il problema esiste. Se però si deve fare una legge regionale, capace di prevenzione e contrasto, serve che, sulla base delle competenze legislative della Regione, la legge sia efficace e concreta… altrimenti sarebbe solo una legge inutile in più, come tante in questo Paese.
La “Casa della Legalità” ha già avanzato un documento di osservazioni e proposte all’Assemblea Legislativa della Regione Liguria – si può leggere quiUominiLiberi mette a disposizione… questa pagina… per portare, con i propri commenti, osservazioni e proposte sul tema, perché si è convinti che per una vera azione di prevenzione e contrasto alle mafie, oltre alle norme, serva soprattutto la consapevolezza della comunità.
Condividi:
0

Lascia un commento