Le aspettative dell’on. Bonino e la città di Savona

LE ASPETTATIVE DELL’ON. BONINO E LA CITTA’ DI SAVONA

Gentilissimo On. Prof. Perito Guido Bonino,
Prendiamo atto, con grande rispetto, soddisfazione e malcelata amarezza che “non corrisponde assolutamente alle mie (sue) aspettative quanto indicato nell’articolo (dell’anonimo) circa un mio (suo) possibile impegno nella Giunta Comunale di Savona. 
Ci dispiace molto, convinti come siamo che basterebbe la sua presenza in Giunta 
(ovviamente com’è nella sua natura riservata, discreta e mantenuta sott’acqua) per rilanciare una Amministrazione Comunale in chiara ambasce nel rendere, anche solo ipotizzabile, un Progetto di Città, un ruolo – appena soddisfacente – di Regia dell’area larga, un minimo di pispiglio sull’area di crisi complessa (senza lasciare alla Dott.ssa Monica Giuliano oneri e onori di doversi sobbarcare siffatta fatica e al Pd di rivendicarne il merito politico) e sul lavoro (di cui Lei è espertissimo e competente anche sui nodi formativi), invece di passare le giornate a rendere ridicola Savona sui Mass Media nazionali e locali per le polemiche pre e post festive della natività sulla deiezione dei cani, a misurare i litri di pipì, a ordinare ai vigili di prendere il metro e andare nei negozi a misurare i mq per la Tari, etc, etc, etc!

Ecco perché siamo affranti e prostrati nell’apprendere che una risorsa come la Sua non venga valorizzata come Amministratore di questa nostra povera Città in declino o che non rientri (forse rientrava prima dell’articolo) nelle “mie (sue) aspettative quanto indicato nell’articolo circa un mio possibile impegno nella Giunta Comunale di Savona” e che il suo impegno prioritario – al di là di qualche mastruzzo da fare a Carcare e Cengio (aggiungiamo noi) resta, attualmente, concentrato nel Movimento Lega,  del quale sono orgoglioso di farne parte”.

Ognuno si accontenta come può e sa! D’altra parte la tradizione socialista è spantecata in mille rivoli, per personaggi della sua trasparente coerenza politica!

Ci dispiace molto On. Bonino che pur nel lungo articolo, il nostro anonimo non sia riuscito a rievocare tutte le tappe della sua carriera politica, della quale si sento pienamente gratificato.

Sa, onorevole, era davvero complicato stare dietro a tutte le sue capriole, giravolte e a tutte le opere di bene che Ella & i suoi ristretti amici hanno compiuto a Cengio, a Carcare, in Valle Bormida, in Provincia di Savona e in Liguria!

Peraltro, la devo informare che il lungo articolo è stato visualizzato da 2.504 interessati (http://www.uominiliberi.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=23360:giunta-caprioglio-ecco-il-nome-del-nuovo-assessore-leghista&catid=38:varazze&Itemid=50), mentre la sua onorevole risposta da 52 interessati (http://www.uominiliberi.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=23377:ci-ha-scritto-guido-bonino&catid=59:politica&Itemid=56)

Le devo confessare che il materiale fornitomi da tanti socialisti autentici della Valle e, persino, da qualche leghista era cosi ingombrante da non riuscire a stare in un articolo pur lungo: chissà, magari verrà buono nel futuro prossimo.

Mi stia bene e in gamba, cordialmente

L’anonimo Redattore 

Condividi

Lascia un commento