La transumanza

Si avvicinano le elezioni amministrative e con esse riprendono le transumanze dei politici locali da un partito all’altro,a quanto pare si sta scatenando un vero e proprio mercato del politico,il tutto senza un briciolo di dignità e decoro.
Tutto ciò avviene perché purtroppo sono venuti meno gli ideali che erano presenti nei partiti fino a pochi anni fa.
Oggi il partito è un prodotto da vendere al pubblico senza tanti fronzoli,e per avere più libertà di manovra si esautera l’iscritto gli organi dirigenti dalla fase decisionale,oggi non esistono più i segretari eletti dalla base sono sostituiti dai commissari che sono nella maggior parte dei casi ottimi yes men che eseguono senza discutere.In tale contesto si muovono ottimamente gli opportunisti che da sempre con disinvoltura e notevole faccia tosta passano da un partito all’altro a seconda delle proprie esigenze e ovviamente dai sondaggi.
A pagarne le conseguenze è il cittadino che vede sempre più la politica scendere di livello e con essa i servizi e la qualità della vita.
Come uscirne? Tornando ai valori alla politica di territorio alla serietà.
Noi di Grande Liguria ci stiamo provando chi fa parte del nostro movimento sa che non vi sono poltrone da spartire le risorse sono poche ma in compenso c’è un progetto chiaro un ideale e la voglia di costruire insieme ai cittadini una GRANDE LIGURIA.

Condividi

Lascia un commento