A favore di Monica Giuliano

Pubblichiamo integralmente il documento sottoscritto da 67 donne a favore di Monica Giuliano

I nominativi delle donne (di diversa estrazione, età e provenienza politica) che hanno aderito sono sulla pagina di face book

Anche in Provincia di Savona le donne si sono ormai affermate nel lavoro, nelle professioni, nell’economia, nel sociale e nella cultura, dimostrando competenza, capacità di ascolto dei problemi e concretezza nelle soluzioni.

E’ ancora insufficiente, però, la rappresentanza femminile nel mondo delle istituzioni e della politica: basti ricordare che sia la Provincia di Savona che il Comune capoluogo esprimono soltanto una donna assessore.

Nella nostra Provincia la cittadella della politica continua a non riconoscere al mondo femminile un’adeguata rappresentanza nelle scelte fondamentali dell’economia, della salute, del territorio e del sociale.

Questa volta facciamo sul serio e proponiamo una donna capace, competente e sinceramente motivata come Segretario provinciale del Partito democratico, per fare contare di più le donne nella politica e dentro i partiti, che sono il luogo in cui si seleziona il personale politico.

Questa volta sosteniamo la candidatura di Monica Giuliano: laureata in economia, 37 anni, sposata e madre di due figli, ha rivestito ruoli di amministratore dal 1995.

Crediamo che per la prima volta, nella nostra Provincia, una donna alla guida di un partito di massa rappresenti una svolta storica e un cambiamento in cui crediamo e di cui sentiamo la necessità.

Condividi

Lascia un commento