Mario Molinari

IL PUNTO DI MARIO MOLINARI CENSURATO
Pubblichiamo la nota di Mario Molinari su Savonanews  e il comunicato stampa di Amare vado 

Con rammarico apprendiamo che il quotidiano online Savona News avrebbe sospeso dal servizio il giornalista Mario Molinari.
Que
st’ultimo conduceva una rubrica tra le più seguite ed interessanti della testata: il punto di Mario Molinari.
Abbiamo avuto modo di conoscere personalmente in questi ultimi mesi Mario, di cui  apprezziamo per il coraggio, la determinazione e la correttezza con cui ha condotto inchieste “scomode” cercando di raccontare le “amare”, e a volte “sporche”, verità di una provincia, quella di Savona, piena di degrado e spazzatura e provando a rompere i silenzi “complici” di una certa stampa “ossequiosa” fino all’inverosimile dei poteri forti, indifferente alla mancanza di scrupoli di chi, senza alcun rispetto, specula sulla nostra terra e sulla nostra salute.
Premesso che non conosciamo i motivi che hanno portato a questa decisione, noi del Comitato Amare Vado manifestiamo tutta la nostra solidarietà a Mario contro quello che pare essere, a tutti gli effetti, l’ennesimo intimidatorio attacco alla libertà di espressione e di cronaca.
Evidentemente il pericolo di un risveglio della coscienza civile dei cittadini spinge i potenti a “rinserrare le fila” per evitare che la consapevolezza del degrado ambientale e del rischio per la salute dei nostri figli, possa mettere fine a tali lucrosi giochetti.
NOI NON CI STIAMO E DAREMO BATTAGLIA: abbiamo diritto di leggere la verità!
Ci rivolgeremo a tutte le istituzioni competenti per ridare voce a “Il punto di Mario Molinari” su Savonanews.it o su altre testate veramente “indipendenti”, con l’auspicio che le attuali inchieste della Magistratura possano dimostrare quanto bisogno ci sia di un giornalismo di denuncia di cui Molinari, per fortuna non solo, rappresenta uno scomodo esempio.

Questo comunicato stampa verrà inviato all’ordine dei giornalisti e a tutti i organi di informazione.
Distinti Saluti, il comitato di Amare Vado.

Condividi

Lascia un commento