LUCA DELBENE. CHI L’HA VISTO?

CHI L’HA VISTO?” Ricordiamo quei rari personaggi  politici che, dopo anni da protagonisti, sono spariti (volenti o nolenti) dalla scena  politica savonese.
Contiamo su di voi per eventuali segnalazioni

LUCA DELBENE
Cresciuto nelle file del PCI savonese, giovanissimo viene nominato nel 2001 presidente dell’ACTS e appena insediato si aumenta lo stipendio. Durante il suo mandato scoppia la polemica Metrobus sì Metrobus no e  la crisi economica dell’azienda pubblica dei trasporti si aggrava. A  Delbene viene contestato  un “illecito amministrativo”, secondo il collegio dei revisori dei conti,  si sarebbe attribuito una somma da direttore d’esercizio della società come parziale compenso della duplice responsabilità della società per azioni e dell’Acts Linea,  tanto che alla fine del  2006 Delbene deve dimettere il suo mandato che avrebbe dovuto finire nel aprile  del 2007.

Ma le polemiche non finiscono qui, alcune forze politiche gli  contestano anche  i 20.000 euro di bonus, per consulenze maturate dopo la dismissione del suo mandato, che ACTS gli “regala”.
Dopo queste disavventure politiche sembra sparito dalla vita politica, unica apparizione nelle liste del PD per le primarie del 2009, in appoggio  a Cofferati.
A chi gli chiede notizie sulla sua attuale attività politica risponde che è in quarantena.
Ci viene segnalato spesse volte all’Ipercoop, intento a fare la spesa, e in transito al casello di Albisola
Condividi

Lascia un commento