Le chat segrete ma non troppo

Le chat segrete ma non troppo

Vicende politiche di uno squallore infinito

In questa ultime settimane hanno fatto notizia le chat segrete.

Se una volta si tramava nelle stanze segrete e poco trapelava, ora con le chat segrete ma non troppo la riservatezza non è più molto sicura. 

Prima quella della Lega, in cui i membri rivolgevano frasi offensive ai dirigenti con la netta sensazione che si tramasse contro Salvini. Seguirono le smentite, ma la vicenda fu accostata alle mosse politiche del neo sindaco di Imperia con una parte della Lega (quella della chat segreta) ammaliata proprio dalla sirena Scajola.

Ora il caso della chat privata Alpha, l’associazione “apolitica” a sostegno del Sindaco “arancione” Caprioglio, i cui membri pro Scajola non accettano i diktat di Toti…LEGGI.

Vicende di una tristezza infinita che riportano la Liguria indietro di anni, a quando Scajola (come possono gli elettori dargli ancora credito) e Burlando dall’elicottero si spartivano la Liguria.

Tornando ai giorni nostri, domani appuntamento in Regione per porre fine ad una puntata della lunga telenovela dei rimpasti in Giunta. 

Difficile prevedere come finirà, ma sicuramente non sarà la fine di una lotta di potere tra Scajola-PD e il gruppo Toti con al centro la Giunta dell’evanescente Caprioglio  e dell’abile Montaldo, tutto alle spalle degli incolpevoli, o quasi, savonesi.

Condividi

Lascia un commento